Corsi di Immersione in Apnea


L’apnea è stata la prima forma d’immersione praticata dall’uomo e rappresenta ancor oggi il modo più istintivo di andare sott’acqua. Tuttavia nel tempo l’apnea si è tradotta in una disciplina sportiva è molto complessa e sofisticata.

L’apnea è un mondo di fascino e timore allo stesso tempo, in quanto, oltre a sfidare e migliorare i propri limiti psicofisici, implica anche concentrazione e conoscenza di sé stessi.

Le tecniche di rilassamento e del training mentale sono associate a tecniche basiche di respirazione, queste sono parte integrante dell’allenamento, e potente mezzo per raggiungere quell’equilibrio interiore indispensabile durante l’apnea e anche nella vita di tutti i giorni.

Durante lo svolgimento delle sessioni del corsi in modo graduale, raggiungerai le basi essenziali che ti permetteranno a conoscere meglio te stesso ed i tuoi limiti, il tutto con una modalità esperienziale indispensabile per la tua sicurezza personale.

Corsi Apnea Header - Sea Sub Club Roma

Corso di apnea primo grado

Attraverso il corso di primo livello apnea potrai svelare il piacere di immergerti in tutta sicurezza, migliorando le tue capacità acquatiche e fisiche. Oltre ad apprendere le principali tecniche di rilassamento e di respirazione per raggiungere l’equilibrio psicofisico. Le lezioni sono focalizzate al raggiungimento di un sufficiente livello di acquaticità e subacquaticità ed una discreta capacità di rilassamento fisico e mentale.

Corso di apnea secondo grado

 E’ un percorso a chi vuole migliorare propria tecnica personale e prestazionale. Nel corso apprenderai con allenamenti mirati, come aumentare in sicurezza la profondità e la permanenza sul fondo delle tue immersioni nel blu, perfezionando ed acquisendo più elementi delle tecniche di pinneggiata, nelle varie modalità ventilatorie e di rilassamento psicocorporeo.

Assistente Istruttore di apnea

Il corso viene riservato ad apneisti esperti che vogliono approfondire le tecniche dell’apnea didattica. In questo percorso, apprenderai come sviluppare le tue potenzialità e raggiungere un livello di conoscenza e di preparazione. Dall’altra parte scoprirai le tecniche di allenamento e di comunicazione didattica che ti permetteranno di conoscere l’affascinante disciplina dell’apnea subacquea da più posizionamenti e trasferirle a nuovi apneisti.